Home

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AIS BARI PRESENTA CON IL NASO NEL BICCHIERE ALLA RICERCA DELL’IDENTITÀ OLFATTIVA DEI VINI ROSSI – SABATO 28 APRILE 2018, HI HOTEL BARI

aprile 28 @ 9:30 - 12:30

Senza titolo-2-01
L’Ais Bari è lieta di invitarvi al seminario “Con il naso nel bicchiere alla ricerca dell’identità olfattiva dei vini rossi”.
L’evento, che si terrà sabato 28 aprile, presso l’HI Hotel Bari, con inizio alle ore 09:30 sarà condotto dal Prof. Luigi Moio, Professore Ordinario di Enologia presso il Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell’Università degli Studi di Napoli  Federico II, nonché tra i massimi studiosi degli aspetti olfattivi del vino.
Già ospite dell’Ais Bari, seguito ed apprezzato, il prof. Moio, dopo averci svelato tutti i segreti del profumo dei vini bianchi, ci condurrà, questa volta, alla scoperta dei sentori dei vini rossi.
Piccolissime molecole, misteriose reazioni chimiche, pratiche di cantine, caratteristiche del vitigno: cosa determina il profumo vinoso di un rosso giovane o quello etereo di un rosso strutturato e maturo?
Questi ed altri aspetti saranno svelati nel corso del seminario, fornendoci preziosi strumenti di conoscenza e approfondimento di quello, che tra gli aspetti sensoriali del vino,  è certamente il più emozionale ed evocativo.
Al termine della relazione, finiremo tutti con il naso del bicchiere per l’analisi olfattiva di numerosi vini rossi, condotta dallo stesso Prof. Moio con il prezioso contributo della relatrice AIS Agnese Di Noia.
Il contributo di partecipazione è di € 40,00 per i soci AIS e di € 45,00 per i non soci.
Vi aspettiamo numerosi!
AIS Bari
Per info e prenotazioni
Michele Mastrogiovanni 347 9362671
naso nel bicchiere

Dettagli

Data:
aprile 28
Ora:
9:30 - 12:30
Categorie Evento:
,