La Delegazione di Brindisi dell’Associazione Sommelier PUGLIA, al fine di approfondire la conoscenza della tradizione e cultura vinicola dell’Alto Adige, dove ha luogo la massima espressione del terroir, ed i vini sono apprezzati per la loro autenticità, è lieta di organizzare una cena che vedrà protagonista la Cantina Kurtatsch, realtà unica per la molteplicità dei suoli e la variabilità di microclima, grazie ai suoi vigneti fra i 220 e i 900 metri d´altitudine.
L’interessante evento si terrà venerdì 22 dicembre 2017 presso il Ristorante “FORNARI”, prestigiosa location nel cuore della città di Brindisi, e vedrà coinvolto un relatore d’eccezione, il dott. Giuseppe Baldassarre, medico, membro della commissione didattica nazionale AIS, coordinatore della guida Vitae dell’AIS Puglia e massimo docente e degustatore ufficiale AIS che avrà cura di raccontare il territorio di riferimento, la filosofia aziendale e l’espressione sensoriale dei vini in degustazione.
L’evento ha come obiettivo la valutazione delle peculiarità sensoriali dei grandi vini della Cantina Kurtatsch e dei loro abbinamenti con i piatti tipici marinari locali proposti dal ristorante ospitante.
Menù:
Entrèe : Appetizer
Antipasto: Tartare di palamita scottata
Primo: Tubetti, dashi e scorfano
Secondo: Ricciola, carpaccio di carciofi e salsa di zucca
Dessert: Tiramisù gianduia e caramello al sale Maldon
Menù ideato dallo Chef Mattia Marchello
In abbinamento alle seguenti tipologie di vini:
Pinot Bianco DOC
BRONNER IGT Biologico & Vegano
KOFL Sauvignon DOC
Ushas moscato rosa passito IGT
Contributo soci €35 – non soci €40
Per informazioni e prenotazioni
Rocco Caliandro
Delegato AIS BRINDISI
Cell. 333 3519488
rocco.caliandro@libero.it