• 080 4949189   info@aispuglia.it  |  Diventa socio  Concorsi  Servizi
logo-aislogo-aislogo-aislogo-ais
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Direttivo
    • Docenti
    • I vantaggi della Tessera
    • Concorsi
  • Delegazioni
    • Delegazione Bari
    • Delegazione Bat Svevia
    • Delegazione Brindisi
    • Delegazione Foggia
    • Delegazione Lecce
    • Delegazione Murgia
    • Delegazione Taranto
  • Corsi
    • Primo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
    • Secondo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
    • Terzo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
  • Eventi
  • Convenzioni
  • News
✕
            No results See all results
            Ais Bat Svevia presenta un week end nella Terra del Sagrantino sabato 9 e domenica 10 Novembre 2019
            21 Ottobre 2019
            Ais Taranto presenta Caravaggio e i vini opulenti, venerdì 15 Novembre Tenuta Montefusco
            30 Ottobre 2019

            Ais Puglia presenta Puglia Wine Day, prima giornata del vino pugliese a Monaco di Baviera, venerdì 8 Novembre Eataly Munchen

            È un’anteprima tedesca per la Puglia del vino: l’8 novembre 2019 la nostra regione sarà ospite a EATALY per il primo Puglia Wine Day in Germania, con l’AIS Puglia e 31 viticoltori che presenteranno una selezione delle migliori eccellenze vinicole pugliesi, invitando i presenti a vivere un aperitivo pugliese con prelibatezze culinarie e accompagnamento musicale tradizionale. Nel bel mezzo del grigio novembre, il sole del sud arriva a Monaco!

            Monaco, 29 ottobre 2019 – Il primo Apulia Wine Day si svolgerà l’8 novembre 2019, da mezzogiorno alle 19.30 nel cuore di Monaco, proprio accanto al Viktualienmarkt. Nel vasto padiglione del mercato vinicolo di EATALY, nella parte bassa della Schrannenhalle, 31 viticoltori dello stivale italiano presenteranno i loro migliori vini. Insieme all’Associazione Italiana Sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) ci saranno tanti amici dell’Italia, amanti del vino, sommelier, ristoratori e appassionati della Puglia per degustare insieme e scambiare informazioni sul vino pugliese. I principali vitigni a bacca rossa della Puglia, Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia saranno al centro non solo della degustazione ai banchi d’assaggio, ma anche della Masterclass, curata dall’autore pugliese Dottor Giuseppe Baldassare e in tedesco di Tom Engelhardt, direttore della Weinakademie Monaco (UIW). Un corso di avvicinamento ai sentori olfattivi appositamente progettato avvicinerà i partecipanti alle proprietà sensoriali della Puglia dei “Tre grandi rossi”.
            Un altro – e particolarmente piacevole – momento clou della Puglia Wine Day sarà l‘aperitivo pugliese. Dalle 17.30 alle 19.30, tutti gli amici dell’italian way of life, gli amanti del vino, gli appassionati di Puglia e coloro che vogliono diventarlo, saranno invitati ad un vero e proprio “Aperitivo” pugliese con prelibatezze culinarie e specialità tipiche preparate da chef pugliesi. Un gruppo di musicisti che eseguono la tradizionale “pizzica” salentina, incorniciato da brevi spettacoli di danza, faranno da cornice ad un evento che si farà ricordare!

            Condividi

            Related posts

            16 Marzo 2023

            Secondo Concorso Miglior Sommelier Junior di Puglia


            Read more
            8 Febbraio 2023

            Rinnova l’iscrizione ad AIS, farai parte della più grande associazione del vino in Italia!


            Read more
            3 Febbraio 2023

            Sabato 18 febbraio torna Dolce Puglia, la rassegna dei vini dolci pugliesi da gustare con la pasticceria, il cioccolato e i prodotti caseari


            Read more
            • Ais Brindisi presenta Cena di Gala con Tenute Rubino – Venerdì 31 marzo Ostuni22 Marzo 2023
            • Iscriviti alla Scuola Concorsi a Bari partenza Aprile 202316 Marzo 2023
            • Secondo Concorso Miglior Sommelier Junior di Puglia16 Marzo 2023
            • Ais Lecce presenta Sfumature D’Alsazia – Domenica 26 marzo Grand Hotel Tiziano16 Marzo 2023
            • Il grande successo de La Vigna di Puglia7 Marzo 2023

            Contatti

            080 4949189
            info@aispuglia.it

            Sede regionale

            via Michele Bianchi 38
            70015 Noci (Ba)

            Delegazioni

            • Bari
            • Bat Svevia
            • Brindisi
            • Foggia
            • Lecce
            • Murgia
            • Taranto

            Link utili

            • Corsi primo livello
            • Corsi secondo livello
            • Corsi terzo livello
            • Eventi
            • Convenzioni
            • Concorsi

            Ais Puglia

            Riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica in data 6/4/1973 n.539

            © 2022 Associazione Italiana Sommelier regione Puglia | P.IVA 06066520724 | Privacy policy | Cookie policy
            0

            0,00 €

                      No results See all results
                      ✕

                      Accedi

                      Password dimenticata?

                      Creare un account?

                      • Shop
                      • Il mio account
                      • 0 Carrello