Un evento unico nel suo genere e finora mai realizzato nel Salento, organizzato dall‘Associazione Vinoway Italia nell’incantevole scenario di Castello Monaci a San Pancrazio Salentino martedì 2 Maggio 2017, per la prima volta aperto alle aziende del territorio italiano, dedicato ai Migliori Rossi Italiani selezionati dagli autori e dai degustatori di Vinoway.com, in collaborazione con AIS Puglia, e con il Patrocinio dell’Assessorato Agricoltura – Risorse agroalimentari – Alimentazione, Riforma fondiaria, Caccia e pesca, Foreste della Regione Puglia.
Vi riportiamo il programma della manifestazione:
Focus tematico con operatori, giornalisti del settore, Istituzioni, Rappresentanti nazionali e regionali e naturalmente i produttori che racconteranno i loro vini insieme agli autori di Vinoway. Un confronto che riguarderà diverse tematiche, dall’evoluzione dell’enologia italiana allo stato attuale delle denominazioni attraverso i seguenti dibattiti:
– Le innumerevoli DOC italiane possono considerarsi un elemento di confusione per il consumatore?
E’ prevista l’apertura dei banchi di assaggio “Red Wine Selection Vinoway”, il cui servizio sarà curato dai professionali Sommelier della delegazione AIS di Lecce che collaborerà per la riuscita dell’evento.
Unitamente ai banchi d’assaggio potranno essere degustate le specialità gastronomiche realizzate dagli chef Cosimo Russo e Alessandra Civilla, da noi selezionati tra i migliori del Salento.
A partire dal 3 Maggio 2017, sul portale Vinoway.com, ci sarà un sondaggio per mezzo del quale tutti i Wine Loverspotranno votare i vini da noi selezionati che parteciperanno all’evento e che saranno inclusi nella Vinoway Wine Selection 2017.
Vulcano & Vini – Gudarrà Aglianico del Vulture Doc Riserva 2008 (Campania)
Si ringraziano per i prodotti messi a disposizione: Mocavero Salumi, Acqua Fontenoce e La Puglia Segreta (Caseificio).