AIS Bari martedì 30 ottobre, all’Hi Hotel Bari alle 20.30, mette il Chianti Classico al centro di una degustazione d’eccellenza dedicata ai grandi vini di Rocca delle Macìe.
La storia di Rocca delle Macìe è indissolubilmente legata al cinema. È infatti grazie all’attività cinematografica che Italo Zingarelli poté coronare il sogno della sua vita e fondare un’azienda agricola nelle colline del Chianti Classico. Rocca delle Macìe nasce nel 1973, quando Italo, il produttore cinematografico di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola e dei film della coppia Bud Spencer e Terence Hill, decise di coronare il sogno della sua vita acquistando la tenuta “Le Macìe”, azienda vitivinicola nel cuore del Chianti Classico divenuta nel tempo un punto di riferimento storico.
Ancora oggi l’azienda è condotta dalla famiglia Zingarelli, i figli di Italo, Sergio insieme alla moglie Daniela e Sandra e i nipoti Fabio, Andrea e Giulia portano avanti l’azienda con lo stesso impegno del padre.
Sandra Zingarelli sarà ospite dell’AIS Bari per portarci il racconto del sogno di una vita, Rocca delle Macìe, un’azienda caratterizzata da un solido rapporto con il territorio profondamente coniugato con l’innovazione e la ricerca volte al miglioramento della qualità dei Chianti Classici prodotti.
Il nostro Sommelier Michele Mastropierro relatore AIS condurrà la degustazione
I vini in degustazione:
Chianti DOCG Vernaiolo 2016
Chianti Classico DOCG Tenuta Sant’Alfonso 2016
Chianti Classico DOCG Famiglia Zingarelli 2016
Chianti Classico DOCG Riserva Famiglia Zingarelli 2014
Chianti Classico DOCG Gran Selezione Riserva di Fizzano 2014
in abbinamento un risotto al Chianti.
Vi aspettiamo
AIS Bari
Contributo di partecipazione:
€ 25,00 soci € 35,00 non soci.
Per prenotazioni ed informazioni rivolgersi a Michele Mastrogiovanni 347 9362671