Ais Brindisi Presenta Di Tastevin In Tastevin, Giro Per Le Eccellenze D’italia, 5 Marzo Tenuta Moreno
14 Febbraio 2020
Ais Murgia Presenta Viaggio Studio Vinitaly 2020, Dalle Langhe Alla Grande Fiera Veronese 16/20 Aprile 2020
23 Febbraio 2020Cari Colleghi ed Amici del Vino, ho il piacere di invitarvi, giovedì 5 marzo 2020 alle ore 20,30 nella raffinata atmosfera di Tenuta Moreno Masseria&Spa, alla seconda edizione dell’evento “Di Tastevin in Tastevin – Giro per le Eccellenze d’Italia”: una vera e propria Masterclass con l’intento di approfondire e far conoscere quattro delle cantine italiane che meglio rappresentano il proprio territorio d’appartenenza e che sono state insignite con il prestigioso Tastevin AIS 2020.
Un vero e proprio viaggio-degustazione tra i grandissimi vini che hanno meritato il massimo riconoscimento, le Quattro Viti, in una degustazione tecnica guidata da un Relatore d’eccellenze, il dott. Giuseppe Baldassarre, Consigliere Nazionale AIS Italia in compagnia dei titolari e rappresentanti delle cantine partecipanti.
In degustazione quattro grandi eccellenze insieme a quattro vini scelti dai produttori per totali 8 vini :
TOSCANA: BANFI
- Brunello di Montalcino Poggio alle Mura Riserva 2013 (Tastevin AIS 2020)
- Brunello di Montalcino Poggio alle Mura 2015
MARCHE: GAROFOLI
- Verdicchio dei Castelli di Jesi Spumante Brut Riserva Metodo Classico 2013 (Tastevin AIS 2020)
- PODIUM Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Superiore 2017
MOLISE: DI MAJO NORANTE
- Don Luigi Rosso Molise 2015 (Tastevin AIS 2020)
- Falanghina del Molise 2018
PUGLIA: GAROFANO Vigneti e Cantine
- Le Braci Salento IGP Rosso Negroamaro 2013 (Tastevin AIS 2020)
- Simpotica Salento IGP Rosso Negroamaro 2015
Il wine-tasting si concluderà con l’abbinamento dei grandi vini ad un piatto realizzato da Tenuta Moreno.
La prenotazione è obbligatoria – posti disponibili n. 50
Gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare la prenotazione durante lo svolgimento dei Corsi oppure contattando Rocco Caliandro Delegato Brindisi AIS Puglia al 333 3519488 (preferibilmente via Whatsapp) o rocco.caliandro@libero.it
Contributo di partecipazione:
€ 25 soci AIS, € 30 non soci
Rocco Caliandro
Delegato Brindisi AIS Puglia
