• 080 4949189   info@aispuglia.it  |  Diventa socio  Concorsi  Servizi
logo-nuovo-sommelier-ais-puglia-2023logo-nuovo-sommelier-ais-puglia-2023logo-nuovo-sommelier-ais-puglia-2023logo-nuovo-sommelier-ais-puglia-2023
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Direttivo
    • Docenti
    • I vantaggi della Tessera
    • Concorsi
  • Delegazioni
    • Delegazione Bari
    • Delegazione Bat Svevia
    • Delegazione Brindisi
    • Delegazione Foggia
    • Delegazione Lecce
    • Delegazione Murgia
    • Delegazione Taranto
  • Corsi
    • Primo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
      • Calendari
    • Secondo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
      • Calendari
    • Terzo livello
      • Informazioni
      • Iscrizioni
      • Calendari
  • Eventi
  • Convenzioni
  • News
✕
            Nessun risultato Vedi tutti i risultati
            Ais Brindisi presenta la 9^ edizione di Winemaker & Sommelier, giovedì 20 aprile Tratturi Reali a Villa Castelli (Br)
            13 Aprile 2023
            Ais Murgia partner di Sotto una Nuova Luce, sabato 22 aprile Alberobello
            20 Aprile 2023

            Ais Puglia presenta il Concorso del Miglior Sommelier e Party del Negroamaro giovedi 4 maggio Grand Hotel Tiziano Lecce

            Giovedì 4 maggio Grand Hotel Tiziano Lecce

            Sarà un vero e proprio concorso tra 20 sommelier professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia, sulla conoscenza approfondita di uno dei vitigni più importanti della nostra regione: sua maestà il Negroamaro.

            La manifestazione, organizzata dall’Associazione Italiana Sommelier Puglia in collaborazione con il Consorzio del Salice Salentino Dop, si terrà giovedì 4 maggio 2023 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce. Di seguito il link con il regolamento e la scheda di adesione al concorso valida per tutti i Sommelier AIS.

            Si parte nel primo pomeriggio con una prova scritta. A seguire ci sarà la prova pratica in una emozionante finale a quattro aperta al pubblico che si terrà a partire dalle 18.30, volta a determinare il livello di conoscenza di storia, aziende, caratteristiche del Negroamaro, oltre alle tecniche di servizio e di abbinamento cibo-vino.

            A suggellare la manifestazione, in serata alle ore 20.00, la cerimonia di premiazione del Miglior Sommelier del Negroamaro con la festa delle degustazioni, in un evento che intende rappresentare un vero e proprio “Party del Negroamaro”, tutto da vivere in abbinamento a un piatto realizzato dagli chef del Grand Hotel Tiziano, oltre che ad una selezione di latticini,
            formaggi e salumi pugliesi.

            Costo partecipazione € 20

            PRENOTA SUBITO

            Per ulteriori informazioni
            Segreteria AIS Puglia tel. 080 4949189

            Condividi

            Articoli correlati

            16 Novembre 2023

            I sommelier Ais Puglia presentano il Gran Galà delle Eccellenze Vinicole Pugliesi


            Leggi di più
            9 Ottobre 2023

            Nella prima Giornata Nazionale della Sostenibilità e della Solidarietà AIS una nuova casa per il Sommelier Astemio


            Leggi di più
            3 Ottobre 2023

            Prima Giornata Nazionale della Sostenibilità e della Solidarietà AIS lunedì mattina 9 Ottobre a Bari


            Leggi di più
            • Natale e solidarietà per Noël Solidaire l’evento di AIS Bari, domenica 17 dicembre Bari29 Novembre 2023
            • AIS Bat Svevia presenta Un trebbiano fuori dal coro: lo spoletino, mercoledì 6 dicembre23 Novembre 2023
            • I sommelier Ais Puglia presentano il Gran Galà delle Eccellenze Vinicole Pugliesi16 Novembre 2023
            • AIS Brindisi vi invita ad Ostuni l’11-12 novembre per un importante Convegno e per la rassegna Ottavianello e Susumaniello: due promesse per la Puglia del Vino8 Novembre 2023
            • AIS Foggia presenta Borgogno – Langhe da gustare, martedì 14 novembre7 Novembre 2023

            Contatti

            080 4949189
            info@aispuglia.it

            Sede regionale

            via Michele Bianchi 38
            70015 Noci (Ba)

            Delegazioni

            • Bari
            • Bat Svevia
            • Brindisi
            • Foggia
            • Lecce
            • Murgia
            • Taranto

            Link utili

            • Corsi primo livello
            • Corsi secondo livello
            • Corsi terzo livello
            • Eventi
            • Convenzioni
            • Concorsi

            Ais Puglia

            Riconosciuta con Decreto del Presidente della Repubblica in data 6/4/1973 n.539

            © 2022 Associazione Italiana Sommelier regione Puglia | P.IVA 06066520724 | Privacy policy | Cookie policy
            0

            0,00 €

                      Nessun risultato Vedi tutti i risultati
                      ✕

                      Accedi

                      Password dimenticata?

                      Creare un account?

                      • Negozio
                      • Il mio account
                      • 0 Carrello