
Sabato 14 giugno torna Vitigni & Vini, la grande notte sul mare del Capitolo dei Sommelier AIS Murgia
27 Maggio 2025Gentilissimi soci e appassionati,
Sabato 7 giugno 2025 alle ore 12,00 la Delegazione AIS Foggia presenta presso la suggestiva Nuova Sala Paradiso di Orsara di Puglia (Contrada Piano Paradiso – Orsara di Puglia): “La Verticale in Paradiso” – degustazione verticale di quattro millesimi di d’Araprì Gran Cuvee XXI Secolo Brut, punta di diamante dell’azienda.
In un esclusivo viaggio a ritroso nel tempo, verranno svelate le sfumature evolutive di questo elegante spumante — risultato di un sapiente assemblaggio di Bombino Bianco, Pinot Nero e Montepulciano — attraverso i millesimi 2017, 2012, 2009 e 2007.
A guidare questa raffinata esperienza sensoriale saranno Amedeo Renzulli, referente della Delegazione AIS Foggia, e Ulrico Priore, socio fondatore della d’Araprì, che accompagneranno i partecipanti in un racconto tecnico ed emozionale di ogni annata, tra terroir, affinamento e stile.
Ad arricchire la degustazione, i sapori autentici della cucina contadina di Peppe Zullo, il celebre cuoco-contadino, maestro nell’arte di esaltare i prodotti del territorio con piatti genuini e profondamente radicati alla tradizione pugliese. L’evento avrà inizio con una visita guidata alla Cantina del Paradiso, accogliente e panoramico spazio progettato da Nicola Tramonte, perfettamente integrato nel paesaggio collinare: qui gli ospiti saranno accolti con un flûte di benvenuto del rosé della casa, preludio ideale al percorso enogastronomico che seguirà.
Il contributo di partecipazione è di € 50,00 per i soci € 55,00 per i non soci.
È obbligatoria la prenotazione.