Si è tenuto a Montefalco il 19 febbraio, il Gran Premio Sagrantino 2018. Il concorso organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Umbria in collaborazione con AIS Italia e con il Consorzio Tutela Vini di Montefalco, ha visto Antonio Riontino, Miglior Sommelier di Puglia 2017, aggiudicarsi il terzo posto in classifica, dopo una gara intensa in cui il sommelier di Margherita di Savoia ha superato brillantemente la prima prova scritta che ha fatto selezione tra i 20 contendenti partecipanti da tutta Italia.
Antonio è stato sconfitto in una delle semifinali a due da Simone Lo Guercio, della Delegazione di Firenze che alla fine si è aggiudicato l’ambito premio.
Il Presidente Vito Sante Cecere, la Segreteria, i Delegati tutti dell’Associazione Italiana Sommelier Puglia si congratulano con Antonio Riontino per gli straordinari risultati che sta centrando con passione e abnegazione, con l’obiettivo di organizzare nei prossimi mesi anche con il suo supporto, una vera e propria Scuola Concorsi, all’interno della quale far crescere i talenti AIS Puglia, sempre più ambasciatori dei vini e degli oli della nostra regione nel mondo.
Bari 21 febbraio 2018